lunedì 8 aprile 2013

Eccoci a Caluso per visitare il luogo in cui sorgerà il  " B&B IL PASSITO " , richiamando il fiore all'occhiello di questo paese.
Il paesaggio è un sussegursi di campi verdi e colline, a pochi chilometri dalla città la vita frenetica scompare per richiamare tranquillità e rillassatezza.
Alla vista della casa mi stupisco per la sensazione di allegria che trasmette il bel turchese.
 
Ci accoglie il proprietario , la moglie e due spendide ragazze con un sorriso spensierato e un simpatico cagnolino.
il giardino ha imponenti alberi, tanto spazio (c'è bisogno di fare qualche lavoro per metterlo in ordine) ma già così è un paradiso a pochi passi da Torino.

 
il lato riservato del giardino permette colazioni e cene all'aperto , anche qui tanto spazio da gestire.

 
Durante la visita dell'immobile trovo un'atmosfera mista tra tradizione e modernità , e percepisco il gusto spagnolo per i colori e le finiture. Mi attraggono diverse ottime soluzioni e l'amore che il proprietario e la moglie hanno investito in questa casa.
L'area riservata al Bed & breakfast è il piano terreno in cui sono state ricavate 3 camere da letto , una sala colazione , un bagno e una palestra.
Le camere da letto sono la "blue" "green" "red" chiamate così per la prevalenza del colore.
 ed ecco la palestra, oggetto della ristrutturazione:

La stanza ha 2 grandi finestre che fanno intravedere i grandi alberi del giardino...la mia idea è che gli "sportivi" si concentrino sulla natura mentre si allenano agli attrezzi. 

Nessun commento:

Posta un commento