domenica 24 novembre 2013

Nuovo Lavoro in Corso

E' da qualche mese che non 'posto' nulla, ma non sono rimasta con le mani in mano: ho terminato il corso di 'Interior Design' e con grande Orgoglio posso dire che l'esame mi ha dato grande soddisfazione: il mio obiettivo si è realizzato, sono ufficialmente una Interior Designer !!!! o come dice la tivù un'arredatrice o come dice la radio una Home Stylist.


Per festeggiare ho un nuovo progetto a cui lavorare: un bagno da studiare e far diventare bellissimo, per ora ci sono i muri e i tubi
 Il committente desidera utilizzare il bagno anche come lavanderia, dunque devono trovare posto : una doccia, un wc, un bidet, un lavabo, un lavamano e una lavatrice.
 
I vincoli presenti sono una porta tipo "Scrigno" (in parte visibile nella foto 2) e la finestra della foto 3.
le mie proposte , per il momento sono 2:
 
Prima proposta: Doccia accanto alla porta ,doppio lavabo : uno fungerà da lavamani e l'altro da lavatoio, lavatrice nascosta nel mobile ad angolo. Al posto del Bidet avrei pensato ad una doccina accanto al wc; parte della prima nicchia, all'esterno del box doccia, sarà usata per appendere gli accappatoi e mensoline per riporre oggetti o salviette.
 

 

 
Seconda proposta :La doccia è di fronte alla porta e un muretto la divide alla lavatrice (nascosta in un mobiletto della stessa essenza di legno usata nel resto dei mobili.
 
 
 
in questa ipotesi il wc e il bidet sono del modello sospeso dell'Ideal Standard.
Doppio lavabo soprapiano su mobiletto anche qui sospeso.
La Grande doccia ha una parte fissa e una parte scorrevole che ne permette l'accesso , ho scelto che entrambe le parti fossero in vetro per rendere più leggero l'insieme.
Per il rivestimento pensavo ad un rilassante color nocciola chiaro con texture tipo pietra, intervallata da una stessa texture ma di qualche nuance più scura all'interno della doccia , in una striscia che corre sulla parete dei sanitari e per il pavimento.
L'essenza del legno usato per i mobili sarà similare al tono più scuro.
 
 ......alla prossima idea.Ciao.

Nessun commento:

Posta un commento